Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A. ospita il convegno di Società del Gres, Gruppo Steinzeug – Keramo, “Le condotte in gres ceramico per fognatura: indicazioni operative e progettuali per una rete fognaria a regola d’arte”
Data:
9 Aprile 2024
Oggi, martedì 9 aprile 2024, Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A. ha ospitato presso la sede del depuratore comprensoriale di viale Andrea De Luca 8, il convegno di Società del Gres, Gruppo Steinzeug – Keramo, intitolato “Le condotte in gres ceramico per fognatura: indicazioni operative e progettuali per una rete fognaria a regola d’arte”.
Il convegno, rivolto a ingegneri, architetti, progettisti, tecnici e operatori del settore idrico e fognario, ha avuto l’obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica completa sulle condotte in gres ceramico per fognatura, con particolare attenzione alle loro caratteristiche tecniche, ai vantaggi applicativi e alle best practice per la posa in opera e la progettazione. A conclusione dell’evento è stata effettuata una visita in cantiere per verificare in campo la posa delle tubazioni oggetto del seminario.
Tra i temi trattati durante il convegno:
* Le caratteristiche tecniche e i vantaggi applicativi delle condotte in gres ceramico, anche in termini di sostenibilità ambientale
* La progettazione di reti fognarie con condotte in gres ceramico
* Microtunnelling – Tecnologia NO-DIG e best practice per la posa di condotte in gres.
* Le normative di settore e gli standard di riferimento.
I relatori del convegno, supportati dagli Ingegneri Mariano Nappa, Paola Del Bufalo e Gianluca Vernieri di Sistemi Salerno, sono esperti nazionali e internazionali nel settore delle condotte fognarie:
* ing. L. Vidus Rosin;
* ing. Davide Borsani;
* ing. Raimondo Giannone;
* ing. Andrea Mazzetti.
Il convegno si è dimostrato un’occasione imperdibile per aggiornare le conoscenze sulle condotte in gres ceramico, acquisire nuove competenze in materia di progettazione e posa in opera di reti fognarie e attivare network per la condivisione di best practice, a tutto vantaggio della crescita professionale del personale tecnico coinvolto e dei servizi prestati alla comunità servita da Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A..
Ultimo aggiornamento
9 Aprile 2024, 16:23