Allacciamento
L’allacciamento viene chiesto quando si vuole avere la fornitura dell’acqua al proprio impianto interno. La richiesta può essere presentata direttamente ai nostri Uffici oppure a mezzo lettera trasmessa per posta o per fax.
>> Scarica il Modulo Richiesta di Preventivo
Nella lettera firmata è necessario indicare chiaramente l’indirizzo del luogo presso il quale si desidera fruire della fornitura.
a) Dati da comunicare
- Luogo, indirizzo, presso il quale si richiede il nuovo impianto
- Indirizzo e recapito di telefonia fissa del cliente
- Codice Servizio (Numero di Utenze) da attivare sull’impianto
b) Documenti da presentare:
Copia della concessione edilizia o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà indicante gli estremi della concessione edilizia.
c) Costi da sostenere:
Saranno preventivati a norma di Regolamento di utenza e trasmessi al richiedente per gli adempimenti conseguenti.
d) Altri documenti richiesti:
In caso di delega
Delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.
Delega>> Scarica il Modulo Delega
Se il richiedente non è proprietario dell’immobile Nulla osta del proprietario e/o del condominio.
Per i condomini
Verbale di nomina o dichiarazione sostitutiva attestante la qualifica dell’amministratore.
Per persone giuridiche, enti, associazioni
Delibera/verbale di nomina o dichiarazione sostitutiva di certificazione,
Presidente/Amministratore/Tesoriere/altro con poteri di rappresentanza legale.
Salerno Sistemi riceve la richiesta e contatta telefonicamente il cliente per concordare il giorno e l’ora dell’eventuale sopralluogo tecnico ove necessario.
L’esecuzione del sopralluogo tecnico avverrà entro 30 giorni dalla richiesta. Il preventivo sarà inviato per posta entro 3 giorni dalla data del sopralluogo e dovrà essere firmato per accettazione, pagato e restituito a Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A.
Al cliente sarà rilasciata o inviata copia quietanzata della relativa fattura.
Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A. provvederà ad eseguire l’allacciamento per nuovo impianto dopo la sottoscrizione del contratto e l’attivazione della fornitura che saranno garantiti entro 60 giorni dalla data del riscontro del pagamento del preventivo.
Terminato l’intervento sarà consegnata al cliente una copia del relativo verbale.