Progetto di educazione ambientale “Le Vie dell’Acqua”, visita ai serbatoi di via Monticelli a Salerno.
Hanno avuto inizio oggi. martedì 8 marzo 2022, le visite organizzate da Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.
Hanno avuto inizio oggi. martedì 8 marzo 2022, le visite organizzate da Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A. nell’ambito de “Le Vie dell’Acqua”, il progetto di educazione ambientale rivolto alle ultime classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado salernitane, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Salerno.
Il progetto “le Vie dell’Acqua”, prendendo come riferimento due infrastrutture strategiche quali il serbatoio di Monticelli ed il depuratore di via De Luca, pone l’attenzione sul ruolo importante che svolge la società che si occupa della distribuzione idrica – comprensiva della attività di manutenzione della rete e dei controlli di potabilità delle acque – e della depurazione, finalizzato alla salvaguardia della risorsa acqua e dell’ambiente naturale.
Attraverso l’illustrazione delle attività di distribuzione idrica e depurazione / fognatura si attiverà una campagna informativa finalizzata ad una corretta gestione della risorsa “acqua” da parte dei cittadini/utenti, promuovendo comportamenti responsabili ed ecosostenibili nella vita di tutti i giorni (risparmio idrico e contenimento degli sprechi) proprio a partire dai ragazzi e dai loro nuclei familiari.
Ultimo aggiornamento
8 Marzo 2022, 12:29